giovedì 23 marzo 2017

Il Circolo

LEGAMBIENTE è un’associazione senza fini di lucro quotidianamente impegnata  per la tutela dell’ambiente, la difesa della salute dei cittadini, la salvaguardia del patrimonio artistico italiano… lo facciamo grazie alle numerose attività che organizziamo, frutto dell'impegno volontario di migliaia di cittadini che con tenacia, fantasia e creatività si impegnano per tenere alta l'attenzione sulle emergenze ambientali del Paese, a livello nazionale e locale.


“Pensare globalmente, agire localmente”


LEGAMBIENTE  SIENA  si costituisce nel 1998. Opera per favorire un modello di sviluppo fondato sull’uso appropriato delle risorse naturali ed umane; per la difesa dei consumatori e dell’ambiente; per la tutela delle specie animali e vegetali, del patrimonio storico e culturale, del territorio e del paesaggio. Tutto ciò per contribuire a costruire una società basata su un equilibrato rapporto uomo natura
Oltre ad intervenire sul territorio in senso di critica e stimolo delle amministrazioni locali,  a partire dal 2011 ha concentrato le sue attività su alcune problematiche del territorio: mobilità sostenibile, orti urbani e beni culturali con la realizzazione di numerosi progetti. Partecipa con Legambiente nazionale alle varie campagne tematiche, è partner di progetti di altre associazioni del territorio, entra nelle scuole con il circuito nazionale di Legambiente Scuola e Formazione.


Consiglio Direttivo
Francesca Casini (presidente)
Carmen Sessa (vicepresidente)

Consiglieri: Sandro Angiolini (Revisore dei Conti), Luciano Cicali, Ilaria Donati, Fabio Massimo Rossi

Nessun commento:

Posta un commento